La “FVM SRL” viene fondata nel 1992 con l’intento di offrire un servizio di assistenza tecnica e di manutenzione generale su macchinari da produzione ed impianti industriali nell’ambito del comparto farmaceutico, chimico, diagnostico ed alimentare.
L’azienda nasce come ditta individuale e l’unico addetto che opera è il fondatore Fabio Vignani proveniente da trentacinque anni di esperienza, prima come tecnico fresatore, tornitore e manutentore e poi come team leader di manutenzione dell’ex “Istituto Sclavo” di Siena.
Negli anni successivi alla creazione dell’Azienda, ed in funzione della risposta positiva del mercato riguardante il settore manutenzione, entra all’interno dell’azienda il figlio del fondatore, Duccio Vignani, che proviene da dodici anni di esperienza nel settore metalmeccanico avendo lavorato come tecnico all’interno di un’importante azienda di costruzione di macchine automatiche per confezionamento di prodotti farmaceutici.
Oggi la Società “FVM SRL” conta un totale di sette addetti ed opera nella propria sede a Monteriggioni nella zona industriale di Badesse; oltre che all’attività iniziale di manutenzione progetta e realizza, con il proprio marchio, macchine automatiche ed attrezzature prototipo per il settore chimico farmaceutico, diagnostico ed alimentare oltre che accessori di vario genere in acciaio inox destinati sempre agli stessi comparti.
La società si è dotata, con il tempo, di un ufficio di progettazione avvalendosi di sofisticati programmi informatici CAD e di una struttura interna snella tale da per poter garantire una versatilità e una diversificazione della propria produzione in base alle richieste del mercato.
Si avvale, inoltre, della collaborazione esterna di altre aziende aventi ruoli specifici nell’ambito delle lavorazioni meccaniche o di progettazione e realizzazione di sistemi di gestione elettronica per automazione.
FVM SRL produce e commercializza, inoltre, accessori ed arredi tecnici in acciaio inox progettati e mirati, principalmente, a soddisfare specifiche richieste dei Clienti; con l’acquisto di nuove attrezzature come una saldatrice orbitalee TIG sta portando avanti con successo la realizzazione di piccoli “piping” sanitari per il trattamento di fluidi mediante tubazioni in acciaio inox corredate di certificazioni.
La professionalità e la serietà che ci contraddistingue consente di mantenere rapporti continuativi di collaborazione con importanti gruppi e aziende che operano a livello mondiale nel settore del “filling and packaging” farmaceutico.